Il gres porcellanato è una ceramica a pasta compatta e dura, e soprattutto non porosa. La parola “grès” significa che la massa ceramica della piastrella è estremamente greificata, compatta, da cui l’eccezionale resistenza. Questa piastrella viene ottenuta mediante una cottura al forno di circa 1150-1250°, fino a raggiungere uno stato di vetrificazione non porosa e l’impermeabilità e il risultato è un impasto di argilla magra, poco refrattaria.
Il gres porcellanato è il materiale che si segnala per i valori più bassi di assorbimento d’acqua, vale a dire la quantità di acqua che la lastra può assorbire, è il prodotto principale per i pavimenti d’interni e esterni che tra le caratteristiche ha anche un’elevatissima resistenza all’abrasione
I VANTAGGI DEL GRES PORCELLANATO:
– Resistenza agli urti e all’usura
– Resistenza alle scalfitture
– Antigelivo
– Resistenza agli attacchi chimici e alle macchie
I VARI EFFETTI:
Le piastrelle possono avere vari effetti come: effetto marmo, effetto legno, effetto tessuto, effetto cemento, effetto roccia, effetto pietra/pietre vere o riprodotte.
Abbiamo una vasta selezione di pavimenti in gres porcellanato in vendita nel nostro showroom di Collegno a pochi chilometri da Torino.
Cliccare sul marchio per vedere e scaricare il catalogo